Caratteristiche della produzione. La lavorazione a mano delle nostre piastrelle comporta la non perfetta uniformità delle pennellate, della tonalità e del colore. Trattandosi di produzione artigianale i toni colori e la fattura potrebbero non essere identici a produzioni precedenti e/o a campioni. 

Diritto di recesso. Come previsto dalle norme di legge in materia di materiale artigianale, l'ordine non prevede diritto di recesso o ripensamento trattandosi di materiale prodotto appositamente per il cliente.

Posa in opera. Il cliente è cosciente che per ottenere un'armonica scelta e distribuzione delle piastrelle prima della posa dovrà disporre il materiale a secco sul pavimento per un'opportuna valutazione.

Termini di consegna. Il termine di consegna del materiale accordato nell'ordine è indicativo essendo la produzione artigianale e soggetta a tempi tecnici non prevedibili ed alle tempistiche dei fornitori. 

Danni del vettore. I prodotti ed il materiale, anche se vendute franco arrivo o franco domicilio del cliente, viaggiano a rischio e pericolo di quest'ultimo (la responsabilità di Ceramiche Musa cessa con la consegna al vettore). Lo scarico dei prodotti e dei materiali si considera a terra, l'eventuale trasporto al piano grava sul cliente. 

Reclami e contestazioni per rotture. I prodotti ed i materiali devono essere controllati all'atto della consegna dal cliente di fronte al vettore. Una volta accettato lo scarico verrà respinta qualsiasi richiesta di risarcimento per danni relativi alla rottura. Oltre a controllare eventuali danni visibili è suggerito vivamente di scrivere sempre sul documento di consegna la dicitura "accettazione con riserva con pallet integro". Solo con questa clausola il cliente potrà contestare rotture del materiale scoperti successivamente allo scarico ma comunque entro e non oltre 48 ore dallo stesso.

Materiale posato in opera. Il materiale posato in opera è considerato accettato nei termini di legge e non può essere contestato.

Garanzia. Eventuali difetti di conformità, ove siano denunciati nei termini di legge. Ove siano accertati e riconosciuti essi prevedono unicamente diritto alla sostituzione del materiale.

Rinuncia al risarcimento. Il cliente solleva Ceramiche Musa da eventuali danni cagionati dal ritardo nella consegna dei materiali (inclusi i casi di sostituzione).

Termini di pagamento. I termini contrattuali per il pagamento accettati dal cliente devono essere rispettati. il superamento delle date fissate per le relative rimesse determinerà automaticamente l'apposizione di interessi legali a carico del cliente calcolati al tasso minimo di legge per gli scoperti di conto corrente.

Foro competente. Per eventuali controversie il foro competente è quello di Roma o quanto previsto dalla legge.